Des(s)ert


L’ultimo mese a Djerba è stato spettacolare. Un po’ perchè mi sentivo cambiata, un po’ perchè ho fatto tutto quello che il mio cuore voleva fare.

Un esempio? La dromedariata nel deserto!! A-ma-zing. E la fortuna ha anche voluto che non facesse eccessivamente caldo.

Ho deciso di postare un po’ di foto, tra le quali troverete anche le abitazioni troglodite del villaggio di Matmata (set del film Guerre Stellari).

(Questa credo che sia una delle foto migliori che io abbia scattato :3)

Che spettacolo ❤

 

 

 

 

Ecco il mio dromedario! Piccino.

Ricordo la prima volta in cui ne ho vistouno.. passeggiava insieme alla famiglia sulla spiaggia dell’Hotel in cui lavoravo. Tutto normale.. peccato che non avessi mai incontrato un dromedario in vita mia. Ma ci si fa l’abitudine…se escludiamo l’odore!

 

 

 

 

 
E per ultima posto quella scattata a Matmata. E’ un villaggio berbero alle porte del Sahara. In esso si nascondo abilmente le abitazioni troglodite, scavate nel terreno. Un’esperienza unica visitarle!

 

Rispondi

